Allo Zoom di Cumiana l’esperienza è divisa tra terra e acqua. Un’avventura a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat. Ad Hippo Underwater potrai curiosare nella vita segreta e subacquea di questi enormi erbivori; potrai vivere la savana africana nell’area Serengeti tra giraffe, zebre, rinoceronti e tante altre specie; scoprire la giungla asiatica popolata da gibboni, istrici e panda rosso; o nuotare accanto ai pinguini africani nella piscina Bolder Beach, circondata da sabbia bianca e rocce africane. La Bolder Beach di Zoom Torino è in funzione solo nei mesi estivi.
Visitare il bioparco Zoom significa immergersi completamente nella natura per imparare a rispettarla, accanto agli esperti biologi e ornitologi. Al parco safari c’è tutto quello che serve per trasformare una giornata a contatto con la natura, in un’esperienza istruttiva e divertente per adulti e bambini.
Gli animali dello Zoom di Torino
Il bioparco di Torino è un’avventura vissuta tra Asia e Africa, immersi nella natura alla scoperta degli animali e dei loro habitat. Un percorso dove è possibile imparare a conoscere le particolarità e le problematiche delle singole specie grazie agli incontri con i biologi. Scopriamo insieme gli animali che vivono a Zoom Torino:
Africa
- Hippo Underwater – Gli ippopotami Ze Maria e Lisa vivono felici nel loro mondo subacqueo circondati dai colori brillanti dei 1500 pesci.
- Serengeti Savana – A tu per tu con giraffe, zebre, rinoceronti, struzzi e non solo. Scopri di che colore e` la lingua della giraffa, come vivono le gazzelle e le antilopi e tante altre curiosità.
- Le lontre di Manakara – Un grande tronco d’albero cavo ospita delle simpatiche lontre. Potrai scoprire dove camminano, come si nutrono e riposano, ma anche la loro vita subacquea in una grande vasca d’acqua, il loro ambiente preferito dove nuotano e giocano per la maggior parte della giornata.
- Madagascar – Potrai camminare tra i lemuri che si rincorrono, vedere da vicino le colonie dei fenicotteri rosa sulle spiagge del lago e le file di pellicani che incrociano le ali sul petto.
- La baia dei pinguini – Zoom ha ricostruito la famosa spiaggia sudafricana Bolder Beach per ospitare una colonia di pinguini africani. Potrai vederli nuotare sott’acqua e camminare al loro fianco percorrendo una lunga passerella che attraversa tutta la spiaggia.
- La fattoria del Baobab - Ammira le enormi corna del bue dei Watussi, le divertenti zampe zebrate del raro asino somalo, i dromedari, i lama e i pony in una fattoria subsahariana.
Asia
- Il panda rosso di Yangon - I panda sono ospitati in un habitat naturale. All’interno dell’habitat sono presenti numerose piante di bamboo, di cui i panda rosso sono golosissimi.
- Anfiteatro di Petra – Assisti al volo dei rapaci. Lasciati incantare dai loro volteggi e dalle loro impressionanti aperture alari in uno scenario unico.
- Il tempio delle tigri - Un tempio e grandi vasche d’acqua rendono lo spazio ideale per le tigri, felini acquatici amanti del nuoto. In Asia, i numerosi templi ormai abbandonati vengono scelti dalle tigri come rifugio.
- Giungla asiatica – Osserva i bellissimi esemplari di siamanghi gibboni e scopri tutte le loro abitudini.
Hotel a Cumiana e Torino vicino al Bioparco
Divertiti allo zoo di Torino, rilassati in hotel.
Vicino al parco safari è possibile prenotare un soggiorno economico approfittando dei prezzi e delle offerte proposte dai migliori alberghi. Scegli le migliori offerte hotel più biglietto parco e piscina Bolder Beach e trova i prezzi più vantaggiosi per dormire negli hotel economici vicino allo Zoom di Torino. Organizza ora il tuo soggiorno prenotando online o telefonando a una delle strutture disponibili.
Come raggiungere il parco zoo safari Zoom
Lo zoo di Torino si trova sulla Strada Piscina, 36 a Cumiana (TO). Potrai raggiungere il bioparco in auto, in treno o in aereo.
In auto: prendi la tangenziale Torino-Pinerolo fino all’uscita Piscina. Da qui segui le indicazioni per Cumiana. Dopo circa 4 km arriverai allo zoo safari Zoom.
In aereo: l’aeroporto più vicino è l’Aeroporto di Torino Caselle.
In treno: prendi la linea SFM2 Chivasso-Pinerolo per raggiungere il bioparco Zoom ogni ora. Dalla stazione di Torino Porta Susa o di Lingotto prendi la linea SFM2 in direzione Pinerolo e scendi alla stazione Piscina di Pinerolo (a 1,5 km dal parco). Una navetta gratuita ti consentirà di arrivare al parco safari.
Orari di apertura di Zoom Torino
Il parco zoo safari è aperto 250 giorni l’anno con orari che variano a seconda della stagione.
Lo zoo di Cumiana è aperto:
- Tutti i weekend, i lunedì e i venerdì di marzo a partire dal 10\03
- Tutti i giorni dal 1 aprile al 5 novembre
- La piscina Bolder Beach è aperta dal 10 giugno al 10 settembre dalle 10.00 alle 19.00
Orario di apertura: dalle 10.00 alle 18.00 (durante la settimana) o fino alle 19.00 (nei weekend e festivi).
Orario di chiusura: fino alle 22.00 (tutti i sabati di luglio – dal 5 al 29 agosto – il 29 e 31 ottobre).
Da sabato 23 giugno fino a sabato 1 settembre, tutti i sabati e nel periodo dal 4 al 26 agosto, il parco prolunga l'apertura fino alle ore 22.
Orari della navetta gratuita per arrivare al bioparco Zoom
Esiste un servizio navetta gratuito attivo nei weekend e nei giorni festivi a partire da sabato 11 aprile e tutti i giorni dal 10 giugno al 10 settembre.
La navetta è attiva nei seguenti orari:
- ANDATA: dalla stazione di Piscina di Pinerolo a Zoom (durata 10 minuti): 10.35 - 11.35 - 12.35 - 14.35
- RITORNO: da Zoom alla stazione di Piscina di Pinerolo (durata 10 minuti): 14.00 - 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00 - 19.00
Piscina Zoom: prezzi e offerte
Se arrivi al bioparco Zoom in auto troverai un parcheggio a pagamento, al costo di 3€. Il parcheggio si potrà pagare direttamente in biglietteria. Per le moto, i camper e i disabili il parcheggio è gratuito.
Per accedere alla piscina Bolder Beach è possibile acquistare direttamente allo zoo il biglietto Parco + Piscina a soli 5€.
Altre offerte disponibili per Zoo Safari