Condizioni d'uso
TERMINI E CONDIZIONI D’USO WWW. ILTUOTICKET.IT
1. PREMESSA
Il sito internet www.iltuoticket.it è un sito interamente gestito dalla società Babila S.r.l. con sede in Milano (20123), Via G. Boccaccio n. 27, CF. e P.IVA. 08337630969, (d'ora in avanti, "Babila"). Questo documento, avente valore legale, costituisce l’accordo tra i clienti del sito internet www.iltuoticket.it e Babila S.r.l. I clienti sono chiamati ad aderire ai termini e condizioni d’uso di seguito riportati per completare la loro registrazione al sito e per procedere all’acquisto dei biglietti presso lo stesso.
Babila fornisce una piattaforma online www.iltuoticket.it che svolge attività promozionale in favore di partner commerciali (d'ora in avanti, i/il "Partner") e permette ai propri clienti (il/i “Cliente/i”) di acquistare Biglietti (d'ora in avanti il/i "Biglietti") che danno diritto ad ottenere un servizio (ad esempio, entrata ad un parco o al cinema) fornito da uno dei propri Partner, ad un prezzo promozionale.
Sul sito internet iltuoticket.it (d'ora in avanti, il "Sito Internet"), Babila pubblica quotidianamente le informazioni relative alle offerte o agli sconti disponibili (d'ora in avanti, la/le "Offerta/e") durante un determinato periodo di tempo (d'ora in avanti, la "Campagna Promozionale") e offre agli utenti che si registrino nel Sito Internet (d'ora in avanti, il/i "Cliente/i Registrato/i") la possibilità di usufruirne.
Nei confronti dei Partner l'attività svolta da Babila si concretizza nella predisposizione di Offerte per conto dei Partner stessi, nella pubblicazione delle Campagne Promozionali sul Sito Internet e nella gestione dei sistemi tecnici relativi all'emissione, vendita e trasmissione dei Biglietti ed incasso delle somme ad essi relative.
Nei confronti dei Clienti, Babila opera come intermediario tra i Clienti stessi ed i Partner, sia in virtù di Campagne promozionali sottoscritte con il Partner, sia nel caso di vendita di biglietti pre-acquistati dal Partner stesso, non instaurando nessuna relazione contrattuale diretta con i Clienti in relazione alla prestazione oggetto del Biglietto.
Le Offerte pubblicate da Babila si riferiscono ai servizi che saranno erogati dai singoli Partner, cui appartiene in via esclusiva la titolarità del contratto con il Cliente. Questi servizi sono rappresentati da un Biglietto che dà il diritto di usufruirne ad un prezzo inferiore, secondo la percentuale di sconto di volta in volta specificata per ciascuna Offerta.
2. COME ISCRIVERSI O REGISTRARSI
2.1 L’utente può iscriversi al servizio di ricezione della Newsletter periodica contenente le Offerte di prossima pubblicazione. Per ricevere la Newsletter occorre iscriversi con un indirizzo email valido, tramite l'apposita sezione “Iscriviti alla tua Newsletter” ed accettare le informazioni sul trattamento dei dati personali da parte di Babila.
La semplice iscrizione conferisce lo status di Cliente “iscritto” ma non consente di effettuare transazioni attraverso il Sito Internet.
2.2 La possibilità di acquistare attraverso il Sito Internet è riservata ai Clienti Registrati. Per registrarsi occorre selezionare l'apposita sezione "Registrati” e accettare le presenti condizioni d'uso e l’informativa sul trattamento dei dati personali. Ai Clienti Registrati viene inviata la Newsletter periodica con login automatico nel proprio account.
2.3 Nel caso in cui non si voglia ricevere la nostra newsletter, in qualsiasi momento, l’utente può accedere nella sezione web “ Area riservata ” e “ La tua Newsletter ” e deselezionare l’opzione. Sia l’utente iscritto che il cliente registrato possono in ogni momento cancellarsi direttamente dal servizio di ricezione newsletter seguendo le istruzioni indicate in ogni newsletter al link “cancellati” .
2.4 L'Utente ha diritto all'uso personale delle newsletter che non possono essere trasferite a nessuno nè integralmente, nè attraverso condivisioni dei link delle loro offerte, garantendo la segretezza delle comunicazioni ricevute da Babila. Queste newsletter e tutto il loro contenuto sono proprietà intellettuale di Babila. Ogni forma di riproduzione di queste newsletter, che non siano il salvataggio delle stesse per uso personale e non commerciale, e ogni forma di pubblicazione e diffusione, indipendentemente dal mezzo utilizzato, non è autorizzata. L'Utente si assume ogni rischio derivante dal predetto comportamento. Babila, altresì, non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni diretti o indiretti o per problemi causati da o in qualsiasi modo collegati a (i) malfunzionamenti, interruzioni, ritardi, virus o errori nella distribuzione di queste newsletter; (ii) l'utilizzo in modo difforme all'uso personale di queste newsletter, (iii) l'impossibilità a consultare le presenti newsletter.
3. MODIFICA DELLE INFORMAZIONI PERSONALI
I Clienti Registrati e i Clienti iscritti potranno aggiornare e rettificare in qualunque momento le informazioni personali comunicate a Babila.
Per procedere alla rettifica, cancellazione o all'aggiornamento delle informazioni personali inserite, occorre accedere all'indirizzo www.iltuoticket.it alla sezione "Area riservata" - "Dati di accesso", oppure scrivere a info@iltuoticket.it
I Clienti Registrati e i Clienti iscritti sono responsabili della veridicità e dell'esattezza dei dati personali inseriti mentre Babila non assumerà alcuna responsabilità a tale riguardo.
4. BUONI REGALO E CODICI PROMOZIONALI
Babila potrà assegnare Buoni Regalo o codici promozionali ai propri Clienti, che ne potranno fare uso secondo le condizioni che verranno comunicate prima dell’effettivo accredito dei medesimi. L’utilizzo dei Buoni Regalo o codici promozionali potrà essere soggetto ad importi minimi di spesa, che verranno in ogni momento comunicati nel processo di acquisto e potranno dipendere dal tipo di Buono Regalo.
5. INFORMAZIONI SUI SERVIZI OGGETTO DELL’OFFERTA
5.1. La presentazione dei servizi o dei prodotti cui l’Offerta si riferisce (e in particolare le condizioni di utilizzo e la disponibilità dei servizi/prodotti stessi) viene predisposta sulla base di indicazioni, informazioni e istruzioni fornite dal Partner che erogherà il servizio. La relativa pagina è in ogni caso preventivamente approvata dal Partner. Per ogni offerta Babila indica il nome o la ragione sociale del Partner, la sede o il domicilio e il numero di telefono, nonché - se disponibili - fax, indirizzo email e sito internet.
5.2. In assenza dell’indicazione del Partner, o qualora siano fornite sul Sito Internet informazioni inidonee alla sua identificazione, il Cliente avrà diritto a ottenere il rimborso del Biglietto.
5.3. Prima della pubblicazione dell’Offerta sul proprio Sito Internet Babila verifica: (i) l’esistenza e l’effettiva operatività del Partner al momento della pubblicazione dell’Offerta; (ii) l’idoneità del Partner ad erogare il servizio proposto nella quantità e secondo le caratteristiche descritte nell’Offerta (ad esempio verificando la capacità ricettiva della struttura). Per tutti i partner che offrono servizi prima della pubblicazione dell'Offerta sul Sito Internet, Babila si impegna a effettuare: (i) un sopralluogo da parte di una persona della forza commerciale di Babila presso l’esercizio commerciale del Partner, laddove il Partner operi in una città (e relativa provincia) in cui sia attiva la forza commerciale di Babila; (ii) per le città in cui Babila non ha forza commerciale, svolgimento dei seguenti controlli e verifiche: a. controlli preliminari a mezzo web sulla reputazione del potenziale partner, mediante la consultazione di motori di ricerca, blog e siti specializzati nella valutazione e recensione delle strutture commerciali (quali ad esempio Tripadvisor, Trivago, e similari); b. acquisizione di informazioni commerciali sul potenziale partner (visura camerale o analoghe), per verificare l’effettiva operatività dell’impresa; c. esame del sito web del potenziale partner, se disponibile; d. acquisizione di fotografie dei locali in cui si svolge l’attività oggetto della proposta ai consumatori; e. questionario telefonico.
5.4. Alla luce di quanto sopra indicato, Babila non può garantire la completezza (anche ai sensi della normativa sul commercio elettronico e sui contratti con i consumatori) né del contenuto delle informazioni fornite dal Partner né, in particolare, della conformità di quanto descritto con il servizio effettivamente erogato o il prodotto effettivamente consegnato, così come la legittimità dell'utilizzo da parte del Partner delle immagini, dei video e dei segni distintivi di cui il Partner abbia richiesto la pubblicazione sul Sito Internet.
5.5. Babila risponde tuttavia nei confronti del Cliente nel caso di mancata indicazione del Partner, ovvero qualora sia pubblicata una offerta con contenuto diverso da quello autorizzato dal Partner, nonché nel caso di mancato o non diligente svolgimento delle verifiche previste al paragrafo 5.3. Babila risponde inoltre, ai sensi di legge, in tutti i casi in cui non abbia utilizzato la diligenza professionale nella prestazione dei propri servizi.
5.6. Le immagini usate sono puramente indicative e non sempre rappresentano in maniera fedele il prodotto o il servizio.
6. DURATA DELL’OFFERTA
Ciascuna Campagna Promozionale ha una durata determinata, che verrà specificata al Cliente attraverso il Sito Internet. Tale durata può essere modificata durante il corso della Campagna Promozionale.
7. PREZZO DEI SERVIZI
7.1 Il prezzo del servizio oggetto dell’Offerta deve intendersi comprensivo di ogni tassa ed imposta eventualmente gravante su di esso.
7.2 Il prezzo dei Servizi offerti sarà quello indicato sul Sito internet, salvo il caso di errore materiale manifesto. Babila si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo affinché le informazioni contenute nel Sito siano precise. Tuttavia nel caso in cui, a causa di errori, sviste, disguidi tecnici o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un servizio, il Cliente verrà contattato per verificare se permane la sua volontà di acquistare al prezzo corretto. In caso di rifiuto di quest’ultimo, Babila non effettuerà l’ordine al prezzo palesemente errato.
7.3 La presentazione dei Servizi sul Sito costituisce un invito rivolto agli Utenti a formulare una proposta d'acquisto. Babila precisa fin d’ora che questi inviti non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 c.c. Babila potrà pertanto, a sua discrezione, decidere in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate dai Clienti, senza che quest’ultimo possa avanzare diritti o pretese ad alcun titolo.
8. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO CON IL PARTNER
Alla conclusione della Campagna Promozionale, o in ogni caso al momento della finalizzazione dell'ordine, il Cliente potrà in ogni momento accedere al proprio Biglietto e stamparlo al fine di usufruire del servizio entrando nella sezione "Area riservata" - "I tuoi Biglietti". I Biglietti vengono predisposti in lingua italiana.
Il contratto di compravendita o di prestazione di servizi con il Partner si intenderà concluso il giorno della chiusura della Campagna Promozionale, e solamente se Babila avrà contabilizzato con buon esito il pagamento da parte del Cliente. Nel caso in cui in un primo momento il pagamento non abbia buon esito (ad es. per inesistenza del conto bancario indicato, per mancanza di copertura, per numero di carta di credito errato o per raggiungimento del limite della carta di credito), il Biglietto non verrà emesso o non sarà ritenuto valido.
Una volta concluso il contratto con il Partner, una copia dell'ordine e delle condizioni applicabili sarà custodita da Babila presso i propri archivi informatici. Il Cliente avrà accesso a tutte le informazioni relative all'ordine e alle condizioni applicabili accedendo alla sezione "I miei Biglietti" all'interno della propria area riservata, sino all'ultimo giorno di validità del Biglietto (specificato nell’Offerta).
Le Campagne Promozionali aventi ad oggetto box riferiti a più Partner permettono al Cliente di usufruire, a sua scelta, del servizio o del prodotto offerto da uno dei quattro/sei Partner indicati in ciascuna delle Campagne Promozionali. In questo specifico caso, il contratto con il Partner verrà concluso al momento della prenotazione del servizio o del prodotto.
Anche per le Campagne Promozionali proposte sul sito ed aventi ad oggetto biglietti che permettono di usufruire di servizi offerti dai Partner, pre-acquistati da Babila e rivenduti ai Clienti, questi ultimi avranno accesso a tutte le informazioni e condizioni applicabili alle stesse modalità sopraccitate.
9. PAGAMENTO DEL PREZZO E RIMBORSI
9.1 In caso di conclusione del contratto tra il Cliente e il Partner, Babila effettuerà l'addebito relativo all’acquisto effettuato su conto corrente bancario oppure sulla carta di credito (Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte di credito analoghe) o tramite il conto PayPal utilizzato dal cliente, che dovrà avere come banca d'appoggio una banca situata in Italia.
9.2 Le somme da addebitare potranno essere bloccate già al momento della conclusione del processo di acquisto del Biglietto, anche se l'effettivo addebito avviene in un momento successivo.
9.3 Il Cliente sarà tenuto ad avvisare Babila di qualunque addebito anomalo o non dovuto, compilando l’apposito modulo di contatto, non appena ne abbia avuto conoscenza, in modo tale da consentire a Babila di svolgere le opportune verifiche.
9.4 Fatto salvo quanto previsto agli articoli 13 e 14 sul diritto di recesso dall’acquisto di prodotti e/o servizi e alle sue esclusioni, il Cliente ha diritto al rimborso (mediante riaccredito ai sensi dell’art. 10.6 e nei tempi di cui all’art. 10.7) delle somme addebitate nei seguenti casi:
· mancata generazione del Biglietto;
· mancata disponibilità del Bilglietto entro 72 ore dall'acquisto;
· impossibilità del Partner di garantire l’erogazione del servizio;
· chiusura dell’attività commerciale del Partner, anche temporanea;
· mancata indicazione del Partner.
9.5 Il Cliente ha inoltre diritto al rimborso (mediante riaccredito ai sensi dell’art. 9.6 e nei tempi di cui all’art. 9.7) in caso di mancato o inesatto adempimento della prestazione del Partner, mancata prestazione del servizio, servizio prestato in maniera non conforme alle Condizioni d’uso dell’Offerta. Il Cliente dovrà presentare il proprio reclamo entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi del disservizio; Babila svolgerà le opportune verifiche presso il Partner e darà risposta al Cliente entro 15 giorni lavorativi, secondo quanto meglio specificato nella clausola 9.7. In caso di parziale fruizione del Biglietto, il rimborso potrà essere in proporzione al servizio fruito dal Cliente.
9.6 I rimborsi vengono sempre effettuati direttamente sulla medesima carta o conto corrente bancario utilizzato per l’acquisto. Non è in alcun modo previsto che Babila effettui un bonifico bancario o accrediti l’importo del rimborso su carta o conto corrente bancario diverso o intestato ad altri.
9.7 Babila comunicherà al Cliente le tempistiche previste per ottenere il rimborso e per averne visibilità sul conto corrente (associato alla carta eventualmente utilizzata per l'acquisto). Di seguito sono riportate le tempistiche massime necessarie per effettuare la gestione del processo di rimborso a decorrere dalla richiesta pervenuta contattando il Customer Care:
· 15 giorni lavorativi per poter effettuare le verifiche necessarie in riferimento alla richiesta avanzata dal Cliente (ad esempio: verifica status spedizione, contatto Partner per mancata o non conforme erogazione servizio, coinvolgimento dell'Area commerciale o di altre Aree aziendali utili per verificare e gestire la problematica riscontrata). Questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di Babila;
· 5 giorni lavorativi previsti per la gestione amministrativa della pratica qualora la richiesta di rimborso venga accettata. I 5 giorni sono calcolati a partire dalla data di accettazione della pratica di rimborso; questo periodo temporale è da intendersi come tempo massimo di gestione da parte di Babila;
· Inoltre sarà necessario attendere i tempi specifici bancari per avere visibilità del riaccredito, di regola dai 7 ai 30 giorni, a seconda delle condizioni dell'Istituto di Credito di riferimento. Per acquisti effettuati attraverso il circuito PayPal, sono previste tempistiche inferiori rispetto a quelle degli istituti di credito. Per rimborsi da effettuarsi con bonifico bancario i termini inizieranno a decorrere dal momento in cui il Cliente comunica i propri dati bancari.
Babila non ha potere di intervenire in merito alle tempistiche di riaccredito che sono a discrezione dell'Istituto Bancario di riferimento e di PayPal.
9.8 Ai fini di una migliore fruibilità del Sito al momento del pagamento, Babila potrà memorizzare i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente Registrato oppure del suo account Paypal laddove il cliente selezioni la memorizzazione. I dati della carta di credito e delle transazioni sono trattati da Babila con la massima cura e sono protetti da sofisticati sistemi di sicurezza tra cui la procedura 3D Secure. Il Cliente potrà richiedere la cancellazione dei dati relativi alla carta di credito o dell’account paypal accedendo alla propria "Area riservata" nelle sezioni "Le tue Carte di Credito" o "I tuoi account Paypal",oppure facendone espressa richiesta a Babila.
10. AUTORIZZAZIONE AD INCASSARE E TRASMETTERE LE SOMME
In forza di specifici contratti di mandato con rappresentanza sottoscritti tra Babila ed il Partner, Babila è autorizzata dal Partner stesso ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l'acquisto del prodotto o del servizio oggetto dell’Offerta.
Il Cliente, nel trasmettere a Babila la propria adesione all’Offerta e nel comunicare a Babila i numeri della propria carta di credito o del proprio conto corrente bancario, implicitamente riconosce quanto sopra ed autorizza Babila a trasferire al Partner le somme incassate.
Anche nei casi in cui oggetto dell’offerta siano biglietti pre-acquistati da Babila, sarà Babila stessa ad incassare le somme corrisposte dal Cliente per l’acquisto del biglietto che darà diritto al servizio indicato.
11. CONDIZIONI GENERALI DEL PARTNER
Le eventuali condizioni generali di contratto del Partner verranno specificate nell’Offerta (eventualmente tramite link al sito internet del Partner).
12. ESCLUSIONE DIRITTO DI RECESSO PER DETERMINATI PRODOTTI E SERVIZI
La disciplina del recesso prevista agli artt. 52-59 del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per alcune Offerte concernenti, ad esempio i servizi di alloggio, trasporto, catering, quelli relativi al tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici, e per ogni altro servizio di cui all'art. 59 dello stesso decreto legislativo di seguito riportato per intero.
"Art. 59. Esclusioni 1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dai locali commerciali è escluso relativamente a: a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista; b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazione nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso; c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni; g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista; h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazioni di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari; i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna; l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni; m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica; n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici; o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso."
13. DIRITTO DI RECESSO PER TUTTE LE ALTRE OFFERTE
Per tutte le Offerte diverse da quelle sopra indicate, i Clienti possono recedere dal contratto di acquisto dandone comunicazione a Babila entro quattordici giorni di calendario, senza alcuna penale e senza specificarne i motivi, così come stabilito dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo, Il periodo di recesso decorre dal momento di ricezione dell'e-mail di conferma dell'acquisto del Biglietto. Babila rimborserà tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto ai sensi del presente articolo. Babila eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso
La richiesta di recesso va indirizzata per iscritto a Babila compilando l'apposito modulo di contatto o scrivere a info@iltuoticket.it. A seguito del ricevimento della richiesta di recesso Babila invierà conferma di ricevimento della comunicazione di recesso al Cliente a mezzo email.
Babila accetterà solamente le restituzioni che soddisfino i seguenti requisiti:
1. La richiesta di recesso sia inviata entro quattordici giorni dalla data di acquisto dell’ordine e della data di ricezione dell’e-mail di conferma dell’acquisto
2. I biglietti non devono ancora essere stati ritirati dal cliente
14. PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E VENDITA DEL PRODOTTO – UTILIZZO DEI BIGLIETTI
14.1 Babila non eroga i servizi oggetto dell’Offerta, se non diversamente indicato nell’Offerta stessa.
14.2 I servizi saranno erogati dal Partner, che sarà unico responsabile nei confronti del Cliente (o di chi usufruirà del servizio) per la conformità, l'esattezza, la sicurezza e in generale il contenuto e la qualità del servizio.
14.3 Quando il Cliente abbia acquistato un servizio, la sua prestazione andrà normalmente richiesta e si svolgerà presso la sede del Partner o altro luogo dallo stesso indicato nell’Offerta.
14.4 La conferma ordine ricevuta tramite email, non dà diritto all’utente di godere di nessun servizio. Il cliente dovrà infatti procedere al ritiro del biglietto all’interno della sua area privata entro i termini specificati nell’offerta. In caso di mancato ritiro del biglietto entro i termini previsti nell’offerta e specificati al momento della conclusione dell’acquisto oppure nel caso di mancato utilizzo del biglietto correttamente ritirato , il Cliente non avrà il diritto alla restituzione di quanto versato.
14.5 La prestazione presso il Partner deve essere richiesta tramite presentazione del Biglietto stampato. Il Biglietto riporta un codice unico (barcode) che il Partner gestirà direttamente per consentire l’ingresso alla sua struttura. Non è possibile presentarsi presso il partner con l’email di conferma ordine.
14.6 Il biglietto stampato prevede due possibili modalità di ingresso a seconda del partner e che verranno specificate nelle condizioni dell’offerta. Nel primo caso con il biglietto il cliente dovrà recarsi alle casse della struttura per convertirlo in ingresso, in altri casi invece con il biglietto il cliente potrà direttamente recarsi ai tornelli di ingresso ed entrare.
14.7 I biglietti permettono l’ingresso presso il partner entro la data di massimo utilizzo del biglietto specificata nell’offerta. Oltre tale data nessuna prestazione sarà dovuta. Il cliente entro tale data e rispettando i giorni di apertura della struttura e le limitazioni previste dall’offerta, può recarsi direttamente presso il partner senza dover prenotare. Laddove specificato all’interno dell’offerta invece, il cliente deve concordare il momento dell'erogazione della prestazione individualmente con il Partner. In quest’ultimo caso il Biglietto non concede alcun diritto al godimento di servizi ad un determinato momento scelto dal Cliente.
14.8 Salvo diversa specificazione, ciascun Biglietto potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul Biglietto non sia stato consumato completamente o la prestazione non sia stata goduta completamente, la differenza non goduta decadrà.
14.9 Nel caso di Biglietti che prevedono l’ingresso multiplo di più persone, tutti gli ingressi devono essere fatti contestualmente al primo ingresso; (ad esempio un biglietto che permetta 1- 3 o 5 ingressi, permetterà l’ingresso contemporaneo di 1-3 o 5 persone ma non permetterà un utilizzo parziale in giornate differenti).
14.10 Il Biglietto è trasferibile se non diversamente indicato nelle condizioni dell’Offerta, ma esclusivamente a titolo gratuito. È vietata la commercializzazione o altra attività lucrativa avente ad oggetto i Biglietti da parte dei Clienti.
14.11. I Biglietti scaduti, ancorché non utilizzati, sono eliminati e, pertanto, non più accessibili, nè visibili, all'interno dell'area privata del Cliente.
14.12 Sono vietati la riproduzione, l'editing o la manipolazione dei Biglietti. In caso di fondato sospetto di riproduzione illecita o altra attività non consentita, Babila si riserva il diritto di comunicare i dati memorizzati al Partner relativo e di adire le vie legali.
15. PROPRIETA' INTELLETTUALE E SEGNI DISTINTIVI
Ferme restando le limitazioni relative al contenuto dell’Offerta e all'uso dei segni distintivi dei Partner, Babila è titolare di ogni diritto relativo al contenuto grafico e concettuale del Sito Internet nonché dei segni distintivi in esso resi visibili.
È quindi vietata la riproduzione, anche parziale, del contenuto e della grafica del Sito Internet, così come dei segni distintivi nello stesso resi visibili.
16. EFFICACIA DELLE CONDIZIONI D'USO
I rapporti tra Babila e Clienti del Sito Internet, ivi inclusi i Clienti Registrati e coloro che abbiano eseguito transazioni attraverso il Sito Internet, sono regolati dalle Condizioni d'Uso pubblicate sul Sito Internet, a seconda dei casi, al momento dell'iscrizione o della registrazione, mentre ogni transazione è regolata dalle condizioni d’uso pubblicate sul Sito Internet al momento dell’acquisto da parte del Cliente Registrato.
Babila si riserva il diritto di cambiare e modificare i termini e le condizioni previste da questo Accordo, o di imporne nuove ed ulteriori. Tali eventuali modifiche e cancellazioni saranno ritenute effettive dopo l'avvenuta annotazione delle stesse sul Sito. Da quel momento qualunque accesso ed utilizzo del sito da parte dell' Utente sarà considerato come sua personale accettazione di tali modifiche e cancellazioni. Consigliamo pertanto gli Utenti di leggere periodicamente le presenti Condizioni per conoscere eventuali variazioni tempestivamente.
17. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni d'uso saranno regolate in ogni loro aspetto dalla legge italiana.
Per ogni controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Cliente e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto.
18. CONTATTI
È possibile contattare il Servizio Clienti di Babila scrivendo a info@iltuoticket.it
×