Caribe Bay: il parco acquatico a tema della laguna di Venezia
A pochi chilometri da Venezia, nato nel 1989, Caribe Bay è il parco acquatico a tema che riproduce nella laguna di Venezia una vera e propria isola Caraibica, con porti, galeoni, spiagge, baie e molto altro. Grazie alla dedizione mostrata dai suoi gestori, Caribe Bay ha vinto per ben 10 volte il premio di miglior parco acquatico a tema d’Italia, proponendosi di incrementare sempre di più investimenti e quindi strutture all’interno del parco.
Il tema cattura fino dall’ingresso con piazza Hemingway che, insieme all’entrata, riproduce il celebre porto di Key West, nel sud della Florida, con il suo stile liberty americano dell’800, con tanto di stazione ferroviaria, boutique e negozi, per dare fin da subito l’assaggio di quello che si potrà ammirare all’interno del parco.
Ogni singolo elemento all’interno del parco è pensato per sposare il tema nelle sue sfaccettature, dal villaggio dei pirati, all’oasi paradisiaca fino al galeone e alla baia degli squali, unica piscina con le onde al mondo ad avere la sabbia fuori e dentro l’acqua.
Le attrazioni, che spaziano dagli scivoli acquatici fino ad attività estreme come il bungee jumping, si inseriscono a perfezione nell’ambientazione, tra rocce, palme e veri e propri spezzoni di giungla caraibica.
Il parco è pensato per ogni genere d’attività ed età, offrendo attrazioni acquatiche e non, zone relax, aree con campi da beach volley, palestre, pareti per il free climbing e un’ampia scelta di luoghi per la ristorazione e per consumare i propri pic-nic.
Come raggiungere il parco Caribe Bay
IN AUTO: in prossimità di Mestre, all'uscita delle barriere autostradali (A4 Milano-Venezia, Belluno-Venezia, Trieste-Venezia), imboccare la tangenziale e seguire la direzione dell'Aeroporto. Proseguire poi in direzione Jesolo - Lido di Jesolo. In prossimità di Lido di Jesolo troverete le indicazioni per il parco acquatico Caribe Bay.
IN TRENO: arrivo alla stazione di San Donà di Piave - Jesolo. Proseguire in autobus fino a Jesolo, quindi prendere l'autobus n.5 della linea urbana.
Orari di apertura di Caribe Bay
Caribe Bay è aperto tutti i giorni dal 27 Maggio al 15 Settembre 2019, con orario dalle 10.00 alle 18.00.
Attrazioni di Caribe Bay
Oltre a piazza Hemingway, posta all’entrata, il parco dispone di numerose aree tematiche:
- Il nuovissimo Port Royal, ovvero la riproduzione di una base dei pirati con tanto di Galeone ormeggiato per ospitare i numerosi spettacoli di animazione.
- La Laguna de Oro, un’ampia piscina cristallina immersa nella giungla con sabbia finissima, al cui fianco si trova la Shark Bay, unica piscina con onde al mondo ad avere sabbia fuori e dentro l’acqua
- La Tiki Arena è un teatro con tratti Maya in cui vengono svolti spettacoli teatrali e d’animazione
- Paradise Lagoon: una piscina con cascate, acqua cristallina e percorsi sotto le grotte.
In queste aree sono raggruppate numerose attrazioni tra cui:
- Battle Intrigo: un’area con numerosi cannoni ad acqua per simulare giocosamente una battaglia tra pirati
- Tortuga Sky: un tubo chiuso di 220 metri con effetti speciali all’interno, in cui sfrecciare su un gommone con un amico
- Scary Falls: il primo scivolo in realtà virtuale al mondo! 38 metri di caduta a 60° di pendenza in sella a un gommone con un amico circondati da una giungla virtuale molto suggestiva.
- Barracudas: due scivoli gemelli in cui sfrecciare a pancia in giù su un materassino dall’altezza di 17 metri
- Apocalypse: il tipico scivolo multipista in cui gareggiare con gli amici ma questa volta all’interno di un tempio maya!
- Captain Spacemaker: con 42 metri è il più alto scivolo d’Europa! Sfreccia con gommoni fino a 4 posti raggiungendo quasi i 100 km\h e spedisci gratuitamente alla tua email il video della discesa!
- Crazy River: una corsa su gommone doppio per i meno temerari, con curve e discese in mezzo alla giungla.
- Jungle Jump: due scivoli gemelli a corpo libero, costruiti all’interno di una cascata, al cui termine vi è un salto in cui eseguire evoluzioni, sempre con la possibilità di inviare via mail il video della discesa
- Toboganes: 3 scivoli tortuosi per gommoni studiati per i meno temerari ma comunque più ripidi del Crazy River
Per quanto riguarda i più piccoli vi è un’intera area, la Laguna Baby, dedicata a loro con scivoli su misura. Inoltre vi è una sorta di parco nel parco, il Funnyland, dove i più piccoli troveranno salterelli, un circo, un percorso su minicar nella giungla e molto altro ancora.
Lontani dall’acqua, i più sportivi potranno trovare tantissimi tipi di attività tra cui un ponte tibetano sospeso di 20 metri in cui camminare su una corsa, un’area per free climbing e la torre per bungee jumping più alta d’Europa di ben 60 metri.
Altre promozioni per Parchi Acquatici