Hotel vicino ad Aquafan
Il parco acquatico Aquafan Riccione si può raggiungere facilmente da Rimini e da tutte le altre località della Riviera. Una volta acquistati i biglietti Aquafan, trovare un soggiorno a prezzi convenienti approfittando delle offerte proposte dagli hotel vicino Aquafan sarà facile e veloce. Cerca online gli sconti migliori per pernottare a Rimini e dintorni in una delle strutture disponibili vicino ad Aquafan Riccione.
Ingresso Aquafan: come raggiungere il parco acquatico
L’Aquafan di Riccione si trova sulle colline della città in prossimità del casello autostradale, precisamente in Viale Ascoli Piceno, 6. Potrai raggiungere il parco in auto, in treno o in bus.
In auto: il parco acquatico si trova di fronte al casello dell'Autostrada A14. Dalla spiaggia di Riccione, basta seguire le indicazioni per l'A14 o i cartelli di Aquafan. Arrivando da fuori città è consigliabile utilizzare direttamente l'autostrada oppure la SS16 Adriatica.
In bus: dalla stazione di Riccione prendere la linea 58 che porta direttamente al parco. Dalla stazione di Rimini prendere la linea 11 fino capolinea con piazzale Curiel e poi cambiare con la linea 58. Da Cattolica/Misano: bus tram numero 125; al capolinea di Riccione piazzale Curiel prendere la coincidenza con la linea 58.
In treno: scendere alla stazione di Riccione o quella di Rimini. Dalla stazione di Riccione prendere la linea 58 che porta direttamente al parco. Dalla stazione di Rimini prendere la linea 11 al capolinea e da lì prendere la linea 58.
Orari Aquafan Riccione
Il parco acquatico Aquafan Riccione è aperto tutti i giorni dal 1 giugno al 10 settembre 2018 dalle 10.00 alle 18.30. In caso di maltempo, la Direzione si riserva il diritto di chiudere il parco senza l’obbligo di rimborsare i biglietti d’ingresso.
Attrazioni di Aquafan
Le attrazioni Aquafan sono tantissime: scopriamole insieme!
Si inizia con i famosi Scivoli Alti, i primi ad essere stati costruiti all’Aquafan di Riccione. Si tratta di 3 lunghi tubi alti circa 25 metri che faranno salire l’adrenalina per affrontare tutte le altre attrazioni del parco acquatico.
Extreme River è un half pipe alto oltre 16 metri dal quale si scende con un gommone 2 posti ad alta velocità. Questo scivolo è stato il primo nel suo genere realizzato in Europa.
Lo scivolo che fa strizza ed è cool: stiamo parlando dello StrizzaCool! Questa è l’attrazione più grande di Aquafan Riccione. È composto da due scivoli dai quali si scende in 4 su speciali gommoni.
L’imbuto più veloce, il famoso Speedriul, è caratterizzato da una discesa divisa in 3 parti: ci si lancia in un tubo chiuso, poi si entra a tutta velocità all’interno dell’imbuto e, dopo qualche giro da urlo, si esce di nuovo in un tunnel in discesa.
Twist è una discesa composta da 3 condotti intrecciati a spirale. Si scivola giù inondati da spruzzi d’acqua continui per oltre 100 metri.
Sul River Run ti sembrerà di cavalcare con un gommone un torrente in piena lungo 200 metri. Un’avventura molto divertente!
Il più semplice è Surfing Hill, uno scivolo a 6 corsie lungo 110 metri per una discesa morbida da fare con il gommone. È adatto a tutti, grandi e piccini che vogliono divertirsi senza esagerare.
Scendere dal Fiume Rapido è come vivere l'avventura di domare le rapide di un fiume. Immerso nel verde e nelle rocce, scorre lungo 6 pozze d'acqua che prima ti frenano, per poi farti ripartire in velocità. Se invece preferisci stare tranquillo, potrai rilassarti lungo il Fiume Lento attraverso un percorso tropicale caratterizzato dal verde e da una suggestiva cascata.
E infine, non dimentichiamoci dello scivolo più importante: il Kamikaze. Diciamo che se non ti butti da questo scivolo non puoi dire di essere stato ad Aquafan Riccione. La paura fa 90 e infatti, dalle sue due piste lunghe ognuna 90 metri, si scende per quasi 70 km/h. Sfida i tuoi amici: un cronometro indica il tempo in discesa e una sirena segnala quello più veloce.
Altre offerte per Parchi Acquatici