L'Offerta
Esplora le rovine del Colosseo, accedi al Foro Romano, cuore pulsante dell'antica Roma, e al colle Palatino, dove vivevano gli imperatori..
Opzione:
- Biglietto per Colosseo, Foro Romano e Colle Palatino: Accesso Prioritario
Scopri l'offerta:
Ammira la magnificenza del Colosseo, uno dei monumenti storici più rappresentativi di sempre! Naturalmente, tanto prestigio attira anche innumerevoli turisti. Ma con questo biglietto ad accesso prioritario potrai evitare la plebe, proprio come un moderno dignitario romano, e goderti un'ora di esplorazione del museo, nonché l'accesso al Foro Romano e al colle Palatino.
Gli imperatori Vespasiano e Tito fecero costruire il Colosseo da migliaia di schiavi tra il 72 e l'80 d.C. Era un anfiteatro nel quale i romani di tutte le classi potevano recarsi per assistere a giochi cruenti. Nel suo periodo di massimo splendore, al suo interno si accalcavano 80.000 persone, ma oggi può accogliere al massimo 3000 visitatori.
Il Colosseo faceva da sfondo a scontri tra gladiatori e leoni, classiche battute di caccia, esecuzioni. Occasionalmente, le famiglie più ricche lo affittavano per cerimonie religiose private, note come "munera", per dare sfoggio del loro potere.
Nel corso dei secoli il Colosseo è stato distrutto da saccheggi e devastato dai terremoti e dal passare del tempo, ma ancora oggi possiamo osservare i suoi 80 ingressi, i complicati sistemi di montacarichi azionati dagli schiavi, le rampe e le botole che permettevano di far salire nell'arena animali, uomini e scenografie.
Con code tanto leggendarie quanto l'edificio stesso, questo biglietto è una vera manna: l'accesso prioritario ti garantisce infatti un ingresso programmato! Inoltre, sono inclusi anche l'accesso al Foro Romano e al Palatino. Esplora questa meraviglia del mondo antico, un monumento da visitare almeno una volta nella vita.